Cosa bisogna sapere sul peeling?
Il peeling è un trattamento di medicina estetica rivolto alla cura della pelle; nello specifico agisce sugli inestetismi provocati da sole, freddo e invecchiamento cutaneo.
Attraverso questo trattamento è possibile anche ridurre lentiggini, macchie solari, cicatrici da acne, ipercromie e rughe.
Il peeling consente di esfoliare gli strati superficiali della pelle aiutando così le cellule a rigenerarsi in profondità curando nel profondo gli strati cutanei. Il derma apparirà dunque più fresco, idratato e tonico.
Questo trattamento può essere utilizzato anche per dare vita al proprio incarnato, attraverso una tipologia meno aggressiva e più superficiale, evitando così di alterare eccessivamente l’equilibrio del derma.
Nei giorni successivi al trattamento è bene non esporsi ai raggi solari senza protezione; poiché non si andrebbe a ricostruire la naturale barriera dermatologica.
Il viso risulta essere la parte del corpo che più viene trattata in questo periodo autunnale, sia per ripristinare la giusta idratazione sia per eliminare eventuali macchie e inestetismi comparsi.
Anche con il cambio di stagione la nostra pelle è sottoposta a differenti fonti di stress come vento, freddo, umidità e smog a cui si aggiungono continui sbalzi termici.
Il trattamento del peeling dona quindi un’epidermide rigenerata. È consigliato specialmente nel cambio di stagione, poiché apporta:
- Idratazione, eliminando all’istante la secchezza superficiale e i peli sottopelle
- Luminosità, la pelle risulterà fin da subito più fresca e tonica
- Ricambio cellulare, andando a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo
È bene quindi concedersi dei trattamenti di medicina estetica per ripristinare la piena salute della pelle. Il nostro team è pronto ad accoglierti ed affiancarti durante le sedute estetiche più adatte alle tue esigenze.
Contattaci per fissare il tuo appuntamento conoscitivo, individueremo insieme il percorso da intraprendere per rivitalizzare la tua pelle!
Fonte: