Nutrizionista

Medical Center LDB offre la possibilità di effettuare una visita nutrizionista completa che non prevede una particolare preparazione da parte del paziente.

Visita dal nutrizionista

Dietologia

Durante la prima visita il Medico specialista in Scienza dell’Alimentazione provvederà a sottoporre il paziente ad un esame impedenziometrico necessario per valutare le masse, eventuali ritenzioni idriche e il metabolismo. Nel caso in cui risultasse un caso di sovrappeso localizzato in determinate zone del corpo, gambe glutei e addome sono i più comuni, verranno analizzate le varie aree con delle lastre termografiche che aiutano ad evidenziare, tramite dei risultati caratterizzati da colorazioni e forme diverse, la natura del problema. Grazie a questa tecnica è possibile quindi diagnosticare il problema concentrandosi su eventuali terapie per effettuare un monitoraggio nel tempo e visionare i progressi del paziente.

I pazienti che scelgono di rivolgersi al Nutrizionista generalmente lo fanno quando vogliono accertarsi e fare un controllo approfondito per individuare eventuali patologie oppure per liberarsi di qualche chilo di troppo.

Dietologia

Visita dietologa

In casi particolari la visita nutrizionista viene fortemente raccomandata. Come ad esempio a:

  • Donne in menopausa, gravidanza o con osteoporosi
  • Soggetti in sovrappeso e obesità
  • Sportivi o comunque persone interessate ad avere un’alimentazione più equilibrata
  • Persone interessate a cambiare alimentazione
  • Soggetti affetti da scompensi metabolici, malattie cardiovascolari o diabete
  • Soggetti che seguono diete vegetariane o vegane

Nutrizionista visita specialistica

Obesità

Nutrizionista visita specialistica

Quando si parla di obesità ci si riferisce ad una vera e propria malattia da non sottovalutare. Questa patologia è caratterizzata da un accumulo eccessivo di grasso corporeo che nei casi più gravi può condurre alla morte. L’obesità incrementa patologie quali pressione alta, apnee notturne, malattie cardiovascolari e diabete. Le cause dell’insorgenza della malattia sono strettamente collegate a fattori psicologici del paziente o alla sedentarietà causata da uno squilibrio tra consumo di cibo ed energie. È quindi consigliabile cambiare stile di vita, svolgendo esercizi fisici e facendo attenzione alle pietanze che vengono consumate durante i pasti.

Nutrizionista visita specialistica

Obesità

Quando si parla di obesità ci si riferisce ad una vera e propria malattia da non sottovalutare. Questa patologia è caratterizzata da un accumulo eccessivo di grasso corporeo che nei casi più gravi può condurre alla morte. L’obesità incrementa patologie quali pressione alta, apnee notturne, malattie cardiovascolari e diabete.

Nutrizionista

Le cause dell’insorgenza della malattia sono strettamente collegate a fattori psicologici del paziente o alla sedentarietà causata da uno squilibrio tra consumo di cibo ed energie. È quindi consigliabile cambiare stile di vita, svolgendo esercizi fisici e facendo attenzione alle pietanze che vengono consumate durante i pasti.

Focus Visite Specialistiche Focus medicale

DCA

Focus

L'ormai diffuso Disturbo Comportamentale Alimentare (DCA) è una patologia che colpisce principalmente gli adolescenti, nello specifico il sesso femminile, ed è caratterizzata sia da un’alterazione delle abitudini alimentari che da un eccessivo controllo del peso e forma del corpo. I campanelli di allarme a cui prestare attenzione sono il digiuno, il vomito per regolare il peso, l’uso di lassativi o diuretici, anoressizzanti, un’intensa attività fisica e le crisi bulimiche. Chi soffre di DCA spesso non chiede aiuto nonostante questa patologia comporti una limitazione delle capacità lavorative, sociali e relazionali.

Disturbi alimentari

Medical Center LDB

Lo sapevi che

Lo sapevi che...

Esistono più di 40 diete diverse facilmente reperibili online. Dalle più famose, come quella Mediterranea, alle più particolari come la Dissociata, Chetogenica, Plank, Atkins, Paleolitica, Vegetariana, Vegana, Fruttariana, Detox e molte altre.

Nutrizionista

Bisogna essere consapevoli che non è sufficiente seguire una dieta, bensì è indispensabile svolgere anche attività fisica, ma soprattutto è importante chiedere un parere medico perché una dieta sbagliata può peggiorare le condizioni fisiche.

News

Resta aggiornato sulle ultime notizie e i nostri consigli per rimanere sempre in buona salute.

Convenzioni Assicurative

Abbiamo accordi con i principali istituti assicurativi che operano nel settore sanitario, per il rimborso delle prestazioni sanitarie eseguite dal paziente.

Medical Center LDB logo

Il Gruppo LDB si occupa di servizi medicali, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici. Contattaci per maggiori informazioni.