Ginecologia

Medical Center LDB offre la possibilità di effettuare una visita ginecologica completa che prevede un’anamnesi accurata della paziente.

Visita dalla Ginecologa

Durante la prima visita verranno scambiate alcune informazioni relative lo stato di salute, il motivo della visita in questo step è fondamentale per mettere al corrente l’esperto di patologie esistenti o sintomi presenti in famiglia, e comunicare eventuali interventi avvenuti in precedenza.

Ginecologia

A partire dall’arrivo del primo ciclo mestruale andrebbero programmate le visite successive di controllo secondo parere del medico e una volta raggiunta la maggiore età si consiglia un controllo annuale.

È importante monitorare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, controlli periodici servono anche a seguire la paziente nelle varie e delicate fasi della sua vita:

Ginecologia

  • valutare le irregolarità e i disturbi del ciclo mestruale
  • scegliere un adatto metodo di contraccezione
  • trovarsi preparati ad affrontare tutte le fasi di una gravidanza
  • prevenire o attenuare i disturbi della menopausa

Visita Ginecologica

In tutte le attività la paziente è seguita da un’equipe qualificata, disponibile e attenta a tutte le esigenze.

Ginecologia visita specialistica

Pap Test

Ginecologia visita specialistica

Le indicazioni per eseguire il pap test sono molto semplici; essere al di fuori del flusso mestruale e non fare uso di medicinali o trattamenti locali nei due-tre giorni precedenti, possibilmente astenersi dai rapporti sessuali nei due giorni precedenti l’esame. Consigliamo di eseguire un test di screening regolarmente anche in assenza di sintomi o disturbi. L’esame è molto semplice e consiste nel prelievo di campioni di cellule dal collo dell’utero. Una volta prelevate verranno analizzate per verificare la presenza di eventuali alterazioni, come ad esempio infiammazioni, lesioni o lesioni precancerose. Ulteriori esami che possono essere richiesti durante una visita sono: ecografia pelvica e coloscopia.

Ginecologia visita specialistica

Pap Test

Le indicazioni per eseguire il pap test sono molto semplici; essere al di fuori del flusso mestruale e non fare uso di medicinali o trattamenti locali nei due-tre giorni precedenti, possibilmente astenersi dai rapporti sessuali nei due giorni precedenti l’esame. Consigliamo di eseguire un test di screening regolarmente anche in assenza di sintomi o disturbi.

Visita Ginecologica

L’esame è molto semplice e consiste nel prelievo di campioni di cellule dal collo dell’utero. Una volta prelevate verranno analizzate per verificare la presenza di eventuali alterazioni, come ad esempio infiammazioni, lesioni o lesioni precancerose. Ulteriori esami che possono essere richiesti durante una visita sono: ecografia pelvica e coloscopia.

Focus Visite Specialistiche Focus medicale

Gravidanza

Focus

Per tutte le donne che stanno programmando una gravidanza esistono dei veri e propri percorsi da regolare con il proprio medico che permettono di essere seguite durante tutto il periodo della gestazione. La paziente, oltre ad essere assistita durante tutto il periodo necessario fino al parto, viene sottoposta ad alcune visite di controllo per registrare alcuni dati come il peso e la pressione sanguigna, la dimensione dell’utero e il battito cardiaco del feto. Essere seguiti da uno specialista vi garantirà una gravidanza serena e sicura.

Ginecologia visita specialistica

Medical Center LDB

Lo sapevi che

Lo sapevi che...

Esistono più di cento varietà diverse dell’HPV (Human Papilloma Virus). Il virus nella maggior parte dei casi si manifesta con lesioni benigne e in alcuni casi le infezioni genitali da HPV regrediscono spontaneamente.

Visita dalla Ginecologa

Tuttavia, i sintomi sono soggettivi, in alcuni pazienti il virus si manifesta sotto forma di verruche ma in altri casi le lesioni risultano essere asintomatiche. Puoi riuscire a prevenire il Papilloma Virus che purtroppo nel 90% dei casi è causa di cancro della cervice uterina semplicemente facendo il vaccino e controlli annuali.

News

Resta aggiornato sulle ultime notizie e i nostri consigli per rimanere sempre in buona salute.

Convenzioni Assicurative

Abbiamo accordi con i principali istituti assicurativi che operano nel settore sanitario, per il rimborso delle prestazioni sanitarie eseguite dal paziente.

Medical Center LDB logo

Il Gruppo LDB si occupa di servizi medicali, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici. Contattaci per maggiori informazioni.