Chirurgia Plastica
Medical Center LDB mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di effettuare una visita chirurgica plastica per aiutare a correggere eventuali dismorfismi del paziente.
Chirurgia plastica
Durante la prima visita il Chirurgo plastico valuterà il grado di dismorfia, lo stato di salute del soggetto e l’entità del difetto su cui dover intervenire. In questa prima fase è di estrema importanza instaurare un rapporto di condivisione così da poter illustrare al paziente tutte le potenzialità e i rischi che ogni intervento può comportare.
È importante raccogliere un’anamnesi completa e dettagliata del soggetto indispensabile per evitare eventuali controindicazioni date da patologie in corso.
Una volta raccolti tutti i dati del paziente, ed esposti i passaggi che il medico svolgerà, verranno prescritte tutte quelle visite ed esami necessari per la corretta preparazione del paziente all’intervento. I più comuni sono esami radiologici, del sangue e cardiologici. Gli interventi di chirurgia plastica più richiesti sono:
Chirurgia plastica
- Seno (Mastoplastica additiva, Mastoplastica riduttiva e Mastopessi o Lifting al seno);
- Viso (Lipostruttura, Rinoplastica, Mentoplastica additiva, Otoplastica, Lifting cervico-facciale e Blefaroplastica)
- Corpo (Lifting cosce, Ginecomastia, Addominoplastica e Lipoaspirazione)
Rinoplastica
Uno dei punti principali del viso è il naso, e per molte persone è anche fonte di estremo disagio. Nel dettaglio si parla di una delle operazioni plastiche più richieste: la rinoplastica. L’intervento ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico della parte interessata, riducendo o rimodellando lo scheletro cartilagineo ed osseo. Insieme con il Chirurgo, durante la fase di definizione della gravità del problema e dei requisiti, viene adoperata una tecnica chiamata Linea di Ricketts con la quale è possibile capire come andare ad agire sul naso. Nello specifico se la parte interessata sporge oltre la linea si deve agire abbassando il naso, se non la supera è necessario procedere con l‘innalzamento.
Rinoplastica
Uno dei punti principali del viso è il naso, e per molte persone è anche fonte di estremo disagio. Nel dettaglio si parla di una delle operazioni plastiche più richieste: la rinoplastica. L’intervento ha lo scopo di migliorare l’aspetto estetico della parte interessata, riducendo o rimodellando lo scheletro cartilagineo ed osseo.
Chirurgia plastica
Insieme con il Chirurgo, durante la fase di definizione della gravità del problema e dei requisiti, viene adoperata una tecnica chiamata Linea di Ricketts con la quale è possibile capire come andare ad agire sul naso. Nello specifico se la parte interessata sporge oltre la linea si deve agire abbassando il naso, se non la supera è necessario procedere con l‘innalzamento.
Mastoplastica Ricostruttiva
Focus
La Mastoplastica ricostruttiva è un intervento chirurgico capace di ripristinare le forme di una donna a seguito di un’asportazione dovuta a motivi salutari ricollegabili al cancro. Si tratta di una procedura che, insieme ai recenti progressi della medicina sulla neoplastica della mammella, permettono di riottenere una parte del corpo quanto più completa possibile. È un’operazione estremamente complessa che richiede un insieme di tecniche ricostruttive che devono considerare i limiti del paziente. Nonostante il grave danno psicologico che comporta l’affrontare una perdita di una parte del corpo molte pazienti, sempre più giovani, hanno affrontato e superato appieno la malattia.
Medical Center LDB
Lo sapevi che...
La comparsa delle occhiaie può indicare una scorretta alimentazione, anemia, stress e allergia. In alcuni casi è dovuta ad un fattore di pelle così sottile da mostrare il muscolo sottostante o in altri casi è dovuto ad fattore di pelle iperpigmentata.
Chirurgia plastica
I pazienti che ne sono affetti spesso considerano le occhiaie come un difetto capace di influenzare il loro aspetto dimostrando un viso più invecchiato e creando un disagio al soggetto. Con un intervento chirurgico è possibile rimuove questi cerchi violacei presenti sotto gli occhi, è sufficiente rivolgersi ad uno specialista.
News
Resta aggiornato sulle ultime notizie e i nostri consigli per rimanere sempre in buona salute.
Allarme Pelle: Macchie Rosse
Perché i Medici sono sui Set?
Convenzioni Assicurative
Abbiamo accordi con i principali istituti assicurativi che operano nel settore sanitario, per il rimborso delle prestazioni sanitarie eseguite dal paziente.
Il Gruppo LDB si occupa di servizi medicali, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici. Contattaci per maggiori informazioni.