Chirurgia Generale

Medical Center LDB mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di effettuare una visita chirurgica generale incentrata sull’individuazione o esclusione di patologie che richiedono un intervento chirurgico per essere curate.

Chirurgia Generale

Durante la prima visita il Medico si occuperà dell’anamnesi completa del paziente, pertanto si concentrerà sul raccogliere tutte le informazioni relative il suo stile di vita, interventi effettuati, problemi di salute familiari, quali cure sta seguendo al momento e la presenza di eventuali patologie. Successivamente il Chirurgo passerà ad un controllo accurato dei principali apparati del corpo del paziente, come i polmoni,  l’addome e il cuore, per accertarsi della fattibilità di un eventuale intervento. Nel caso in cui il medico dovesse individuare o confermare una patologia nel paziente ne può predisporre il futuro intervento.

Qualora il malore percepito dal soggetto non dovesse essere connesso a patologie operabili il Chirurgo può prescrivere una serie di esami di accertamento per individuarne le origini.

Chirurgia Generale

Generalmente le operazioni più comuni sono legate alla rimozione di nei, verruche e cisti corporee, ma può individuare e segnalare altre problematiche legate a calcolosi della colecisti, emorroidi, ernie e fistole. Lo specialista può inoltre eseguire degli esami obiettivi per controllare lo stato di salute di ulteriori apparati del corpo come ad esempio l’esofago, l’intestino, lo stomaco e il fegato. La visita chirurgica viene consigliata dal medico di famiglia o dal medico di medicina generale per avere accertamenti. Si tratta di una visita non invasiva o dolorosa e non prevede alcuna preparazione da parte del paziente, viene consigliato solo di portare tutti i referti in possesso.

Chirurgia generale visita specialistica

Intestino irritabile

Chirurgia generale visita specialistica

Con una percentuale del 10%, soprattutto per il sesso femminile fra i 20 e i 50 anni, la sindrome cronica dell’intestino irritabile è una delle patologie più comuni. I sintomi sono un forte dolore e fastidio addominale, disfunzione intestinale e gonfiore prima dell’evacuazione. In alcuni casi i soggetti sono affetti dalla sindrome per colpa di eventi stressanti sviluppando ansia, cistite, emicrania e depressione. La diagnosi dell’intestino irritabile è considerata di ‘esclusione’ poiché non presenta dei sintomi collegabili a malattie organiche specifiche, ma viene trattato con una buona educazione alimentare, assunzione di integratori, antibiotici e farmaci.

Chirurgia generale visita specialistica

Intestino Irritabile

Con una percentuale del 10%, soprattutto per il sesso femminile fra i 20 e i 50 anni, la sindrome cronica dell’intestino irritabile è una delle patologie più comuni. I sintomi sono un forte dolore e fastidio addominale, disfunzione intestinale e gonfiore prima dell’evacuazione. In alcuni casi i soggetti sono affetti dalla sindrome per colpa di eventi stressanti sviluppando ansia, cistite, emicrania e depressione.

Chirurgia Generale

La diagnosi dell’intestino irritabile è considerata di ‘esclusione’ poiché non presenta dei sintomi collegabili a malattie organiche specifiche, ma viene trattato con una buona educazione alimentare, assunzione di integratori, antibiotici e farmaci.

Focus Visite Specialistiche Focus medicale

Cisti Sebacea

Focus

Una delle operazioni chirurgiche più comuni riguarda la rimozione di cisti sebacee (epidermoide). Generalmente si presentano con un aspetto sferico sottocutaneo contenente sebo, sostanza prodotta da una ghiandola. Le dimensioni possono variare dai cinque ai sei centimetri inoltre sono benigne e lente a crescere. Nonostante non siano fastidiose in alcuni casi questi rigonfiamenti morbidi, visibili sotto la pelle, possono arrossarsi o infettarsi. Si sviluppano sotto le ascelle, addome, cuoio capelluto, spalle, dorso, nuca e volto. Ne si consiglia la rimozione nel momento in cui le dimensioni dovessero diventare eccessive, causando un disagio estetico.

Chirurgia generale visita specialistica

Medical Center LDB

Lo sapevi che

Lo sapevi che...

La malattia di Chron è tutt’ora un mistero, non si conoscono le cause dell’insorgere della patologia e in caso di operazione può accadere che si ripresenti nello stesso punto. Questa infiammazione cronica dell’intestino può colpire tutto il tratto gastro interinale e se non curata può portare a fistole o stenosi, entrambe curabili tramite intervento chirurgico.

Chirurgia Generale

Non si tratta di una malattia genetica o ereditaria e il trattamento di cura prevede una terapia immunosoppressiva in grado di controllare, nella maggior parte dei pazienti, la patologia garantendo un normale svolgimento della vita.

News

Resta aggiornato sulle ultime notizie e i nostri consigli per rimanere sempre in buona salute.

Convenzioni Assicurative

Abbiamo accordi con i principali istituti assicurativi che operano nel settore sanitario, per il rimborso delle prestazioni sanitarie eseguite dal paziente.

Medical Center LDB logo

Il Gruppo LDB si occupa di servizi medicali, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici. Contattaci per maggiori informazioni.