Medicina Estetica
Medical Center LDB mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di effettuare una visita di medicina estetica che si occupa di migliorare aspetti che creano disagio nel paziente.
Medicina Estetica
Durante la prima visita il Medico specialista si preoccuperà di eseguire un esame obiettivo incentrato sull’analizzare gli aspetti psicologici e morfologici del paziente senza escludere un’attenta valutazione cutanea. In questo modo è possibile avere un quadro generale della persona, indispensabile per proporre un programma correttivo che sia in grado di soddisfare la richiesta del paziente. La conoscenza della storia clinica paziente è di vitale importanza poiché a seconda dell’operazione da fare il Medico deve poter conoscere aspetti caratteristici della persona come il peso, la massa magra e la quantità totale di acqua. Tutte queste informazioni rientrano nelle valutazioni morfologiche che il Medico deve sapere.
Insieme a quest’ultime ci sono anche altre valutazioni da dover considerare come ad esempio quelle psicologiche, posturali, cutanee, ematochimiche, antropometrica, ecografia dell’ipoderma e angiologica necessarie per svolgere una corretta e completa visita medica estetica.
Generalmente chi si rivolge al Medico Estetico specialista cerca la soluzione a problemi comuni come cellulite, rughe, adiposità, cicatrici e inestetismi vascolari.
Medicina Estetica
Per la risoluzione viene spesso indicato di seguire diverse fasi come quello della prevenzione fattore strettamente collegato ad un corretto regime alimentare, cosmetologico, fisico e psicologico. Successivamente si consiglia di procedere con una fase correttiva che prevede un’appropriata alimentazione mirata, drenaggio linfatico manuale, mesoterapia flebotonica lipolitica, impianti riassorbili, peeling chimico, visagismo e cosmetica.
Direttore Sanitario
Dott.ssa Lorella Di Battista – Medico Estetico
Dott.ssa Giorgia Totonelli – Medico Estetico
Dott.ssa Giorgia Totonelli – Medico Estetico
Dott. Emanuele Turco – Medico Estetico
Peeling Chimico
Si parla di una tecnica anti-age molto conosciuta per contrastare l’acceleramento dell’invecchiamento della pelle del viso, dorso delle mani, décolleté e collo. Nel dettaglio è un’esfoliazione cutanea mirata che grazie a delle sostanze che levigano la pelle accelerano il turn over delle cellule ma allo stesso tempo incrementano la produzione di collagene regalando effetti benefici al paziente. Questa tecnica oltre a migliorare l’aspetto generale della pelle combatte gli inestetismi (pelle grassa, pori dilatati, cicatrici, ipopigmentazione), le microrughe e rughe (soprattutto zona occhi e bocca) e le macchie (lentiggini, macchie dovute all’età o gravidanza o assunzione di pillole contraccettive).
Peeling Chimico
Si parla di una tecnica anti-age molto conosciuta per contrastare l’acceleramento dell’invecchiamento della pelle del viso, dorso delle mani, décolleté e collo. Nel dettaglio è un’esfoliazione cutanea mirata che grazie a delle sostanze che levigano la pelle accelerano il turn over delle cellule ma allo stesso tempo incrementano la produzione di collagene regalando effetti benefici al paziente.
Medicina Estetica
Questa tecnica oltre a migliorare l’aspetto generale della pelle combatte gli inestetismi (pelle grassa, pori dilatati, cicatrici, ipopigmentazione), le microrughe e rughe (soprattutto nella zona occhi e bocca) e le macchie della pelle (lentiggini, macchie dovute all’età o da gravidanza o da assunzione di pillole contraccettive).
Acido Ialuronico
Focus
L’acido ialuronico è una molecola presente e identica nella sua struttura chimica in tutti gli organismi viventi. Si tratta di un disaccaride presente nei tessuti che nel tempo può subire delle alterazioni, motivo cardine dell'invecchiamento cutaneo. Questa molecola viene utilizzata per svariati settori del campo medico come ad esempio la chirurgia oftalmica e l’ortopedia. Le infiltrazioni di acido ialuronico vengono effettuate in piccole dosi tramite una siringa nelle zone interessate; per rimodellare il corpo, il seno o per la rinoplastica. Aiutano a contrastare rughe, riempire e colorare le labbra e rimodellare il contorno viso.
Medical Center LDB
Lo sapevi che...
Esiste un’alternativa alla liposuzione, di carattere non chirurgico e non invasivo, chiamata criolipolisi. Questa tecnica, grazie all’utilizzo di apparecchiature particolari, permette di agire su zone specifiche del corpo per innescare una lipolisi.
Medicina di bellezza
È quindi grazie alla possibilità di controllare il raffreddamento delle cellule adipose che il paziente può ridurre i grassi nelle zone che ritiene più critiche (fianchi, cosce, ginocchia, arti e addome).
News
Resta aggiornato sulle ultime notizie e i nostri consigli per rimanere sempre in buona salute.
Allarme Pelle: Macchie Rosse
Perché i Medici sono sui Set?
Convenzioni Assicurative
Abbiamo accordi con i principali istituti assicurativi che operano nel settore sanitario, per il rimborso delle prestazioni sanitarie eseguite dal paziente.
Il Gruppo LDB si occupa di servizi medicali, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici. Contattaci per maggiori informazioni.