Trattamenti per under 30
Prendersi cura di sé e del proprio corpo fin da giovani aiuterà a mantenersi in salute e prevenire i segni del tempo e dell’invecchiamento. Nella medicina estetica sono sempre più richiesti i trattamenti anti-age anche tra gli under 30, per rallentare gli effetti del processo di invecchiamento.
Quali sono i trattamenti viso più richiesti per i giovani?
Il peeling, il filler acido ialuronico ed il laser.
Il peeling è uno dei migliori alleati della pelle, per via della sua funzione curativa e ringiovanente. La sua applicazione fa si che vi sia un ricambio cellulare e di conseguenza anche l’eliminazione dello strato superficiale della pelle. Agendo nel profondo del derma riesce ad attenuare gli inestetismi e le rughe più profonde.
Il filler a base di acido ialuronico è la soluzione perfetta per richiamare la tonicità e l’armonia dei tratti del viso garantendo un risultato veritiero. Il filler rientra tra i trattamenti che ci aiutano a prevenire i segni del tempo poiché l’acido ialuronico è una sostanza già presente nel nostro organismo, ma con il passare del tempo questo viene a mancare.
Il laser corregge gli inestetismi della pelle come acne, macchie solari, pori dilatati, rughe e smagliature. Tale trattamento è possibile utilizzarlo anche nella zona del collo e del corpo poiché stimola un “resurfacing cutaneo” ovvero dona un aspetto luminoso, un colore uniforme e pelle più compatta.
Prendersi cura della propria persona con trattamenti poco invasivi è un buon inizio per prevenire i segni del tempo, ma bisogna prestare sempre attenzione alla misura con cui questi avvengono. Data la giovane età è possibile che con il passare del tempo il pentimento per non aver preso determinate scelte possa diventare forte.
Per i trattamenti di medicina estetica rivolgiti ai professionisti di LDB Group, contattaci per fissare il tuo appuntamento. Ti aspettiamo!
Fonti: