Prenditi cura della tua pelle
La pelle a fine estate ha bisogno di rigenerazione e nutrizione per via dell’esposizione ai raggi solari, all’acqua salata e alle alte temperature.
Per tali motivi al rientro dalle vacanze spesso ci si trova a combattere con la secchezza e la disidratazione della pelle, macchie solari, imperfezioni e rughe. Nessun problema, il periodo di fine estate e di inizio autunno sono i mesi migliori per prendersi cura del proprio corpo.
Oltre che nutrire tutto il corpo, è bene sempre concentrarsi sulla zona del viso poiché risulta essere particolarmente sensibile. La medicina estetica viene in soccorso della tua pelle a fine estate con i trattamenti di acido ialuronico, biorivitalizzazione e biostimolazione.
Il filler a base di acido ialuronico permette non solo un ringiovanimento della pelle, grazie alla sostanza iniettata nel tessuto connettivo della pelle, ma idrata il derma donando nuovamente lucentezza e serenità al volto. Con il passare del tempo il trattamento viene riassorbito dalla pelle rendendo, pertanto, necessaria la ripetizione della seduta.
La biorivitalizzazione aiuta a ritrovare la freschezza e la luminosità naturale del viso; infatti, è un trattamento consigliato specialmente nei cambi di stagione in quanto si concentra sulla reidratazione e sulla nutrizione in profondità. Al termine della seduta non rimangono segni visibili sul volto.
La biostimolazione è una terapia anti-aging, ha molte proprietà benefiche poiché dona luminosità ed elasticità al viso, collo, decolleté e mani attraverso delle piccole iniezioni nel derma superficiale con aghi molto sottili, che stimolano la produzione di collagene.
I chirurghi professionisti di LDB sono a disposizione per maggiori informazioni, riguardo i trattamenti di medicina estetica ed il percorso benefico per la cura della tua pelle una volta rientrati dalle vacanze estive. Contattaci per scoprire di più!
Fonti