Benessere

Eliminiamo la cellulite

LDB-eliminiamo la cellulite

Eliminiamo la cellulite

La cellulite non deve essere definita come una malattia, ma una caratteristica femminile che riguarda il 90% delle donne per una questione del tutto anatomica! Ad oggi abbiamo molti più metodi per eliminare la cellulite rispetto al passato, scopriamoli insieme.

La ritenzione idrica, un accumulo di grasso o un cedimento della pelle possono essere punti denominati di “ancoraggio” che diventano subito visibili trasformandosi in cuscinetti adiposi.

La medicina estetica viene in nostro soccorso con la carbossiterapia, la quale sta conquistando sempre più popolarità nel campo dei trattamenti mirati a eliminare la cellulite e a ridurre sia gli inestetismi sia le adiposità.

La carbossiterapia consiste nell’infiltrazione di anidride carbonica, al livello del derma, ossia nel tessuto tra la cute e il sottocute.

Cosa stimola la carbossiterapia?

Il funzionamento del circolo venoso, o meglio aumenta la capacità di drenare i liquidi in eccesso al di sotto della cute; diminuendo così la presenza di ritenzione idrica. Grazie al gas medicale si ha un distaccamento della cute dal sottocute comportando un miglioramento delle smagliature anche più mature. È bene sottolineare che l’anidride carbonica non è tossica per il nostro organismo poiché viene prodotta dalle cellule in maniera naturale.

Il trattamento di medicina estetica è consigliato solo per eliminare la cellulite?

No, poiché migliora i risultati della liposcultura, rafforza la pelle contro la flaccidità, riduce le adiposità localizzate, combatte l’acne, ringiovanisce il viso e combatte l’anticaduta per i capelli.

La carbossiterapia è considerata una metodica multidisciplinare perché oltre alla medicina estetica viene applicata in diversi campi come il sistema cardiovascolare e dermatologico.

Gli specialisti di medicina estetica di LDB Group sono pronti a seguirti durante le sedute di carbossiterapia. Ti consigliamo di prenotare un appuntamento conoscitivo per un consulto in modo da individuare l’inestetismo e successivamente intervenire in modo mirato su di esso. Ti aspettiamo!

Fonti:

Laura Ferrero

Marsicalive

Starbene