Benessere

Ritocchi estivi

Ritocchi estivi - LDB

Consigli per l'estate

Non tutti i trattamenti di medicina estetica possono essere svolti d’estate, per via dell’esposizione ai raggi solari che potrebbe influire nella fase post trattamento. Le alte temperature estive e il sole possono compromettere il risultato poiché essendo dei piccoli interventi potrebbero lasciare delle cicatrici; perciò, si consiglia di evitare l’esposizione ai raggi solari che potrebbero generare infezioni o irritazioni.

Ritocchi estivi

È bene contrastare gli inestetismi come cellulite, rughe, ecc… durante tutto l’anno per non intervenire poco prima del periodo estivo dato che determinati trattamenti di medicina estetica sono altamente sconsigliati.

Quali trattamenti si devono rimandare al periodo autunnale?

Meglio posticipare i laser e i peeling, poiché sono incompatibili con l’esposizione solare. Via libera ai trattamenti come filler, carbossiterapia, biostimolazione, botox e mesoterapia.

Tutti i ritocchi estivi

In questa stagione è consigliato rinfrescare il viso e il collo mediante delle microiniezioni con prodotti a base di vitamine ed acido ialuronico, utili per ripristinare la nostra pelle rendendola più levigata, luminosa ed idratata.

La biostimolazione è consigliata in vista dell’estate poiché agisce sulla pelle con l’obiettivo di stimolarla e rigenerarla. Il trattamento ha molte proprietà benefiche poiché corregge le imperfezioni del viso, del collo e del décolleté; riduce le smagliature, dona brillantezza e luminosità alla pelle. Grazie alla tecnica innovativa non iniettiva è possibile ricorrere al trattamento senza doversi sottoporre alle classiche punturine.

Sia se ci si sottopone o no ai trattamenti, è bene sempre difendersi dai raggi solari utilizzando creme a schermo solare con filtro elevato e idratarsi costantemente bevendo molta acqua per mantenere idrata la pelle.

Rivolgiti ai professionisti di LDB Group, i medici chirurgi di medicina estetica sono disponibili ad effettuare una visita estetica per individuare e successivamente intervenire per correggere eventuali imperfezioni.

Contattaci!

Fonti

La rampa

Leggo