Estetica e psicologia
La psicologia ha un ruolo importante nel momento in cui si decide di effettuare un trattamento estetico. Spesso chi ricorre a tale soluzione abbraccia il desiderio di migliorare il proprio aspetto, per via di un’insicurezza personale, ma allo stesso tempo prova timore nel compiere tale passo.
Relazionandosi con la società in cui viviamo al giorno d’oggi e con sé stessi, sempre più uomini e donne desiderano apparire al meglio nascondendo le proprie insicurezze. Sotto al desiderio di cambiare o di eliminare qualche difetto, vi sono spesso delle dinamiche psicologiche legate ad una propria esigenza di approvazione e di autostima verso sé stessi.
Estetica e psicologia
Il colloquio pretrattamento con il chirurgo è di fondamentale importanza, poiché il professionista dovrà valutare le motivazioni che si celano dietro al bisogno di ricorrere a tale soluzione. L’analisi che andrà ad attuare il chirurgo verterà sia nell’individuare i bisogni e le aspettative del paziente sia nel trovare una soluzione adeguata.
I pazienti solitamente provano timore nel sottoporsi alla medicina estetica per via di non ottenere il risultato desiderato o di non piacersi una volta effettuato il trattamento. In questo caso è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia, chiarezza e professionalità con il proprio chirurgo poiché la consapevolezza nel sapere cosa accadrà sarà di conforto per il paziente.
Estetica e psicologia
Nella fase successiva al trattamento il paziente dovrà compiere come un processo di accettazione della propria immagine; in quanto vi sarà una rielaborazione di sé stessi.
Sottoporsi ad un trattamento per migliorare determinati aspetti del proprio fisico, dovrebbe essere affrontato con la giusta emotività per generare un’armonia fra mente e corpo.
LDB Group, grazie alla sua equipe di professionisti specializzati, offre il servizio di chirurgia e trattamenti estetici volti ad aiutare coloro che desiderano correggere le proprie imperfezioni, supportandoli anche dal punto di vista psicologico.